Informazioni su Otter

Lascia che i tuoi clienti ordinino come preferiscono, grazie alla funzione Ordini Manuali di Otter

July 9, 2021

Le consegne a domicilio sono una realtà destinata a durare, ma sono in continua evoluzione.

La consegna di cibo a domicilio esiste da diverso tempo, mentre le piattaforme per la distribuzione sono un fenomeno relativamente giovane. Le app più conosciute come Just Eat, Glovo, Uber Eats o Deliveroo hanno meno di un decennio e hanno guadagnato una grande popolarità solo negli ultimi due anni. Questo significa che possiamo solo immaginare come si evolverà il mondo delle consegne a domicilio e del take away nel futuro. Quello che possiamo fare, però, è soffermarci su ciò che realmente vende: la convenienza.

I consumatori vogliono ordinare i loro cibi preferiti dove e quando vogliono, utilizzando la loro piattaforma (o le loro piattaforme) preferite. Non si può negare che ordinare il cibo in rete sia conveniente: è veloce, efficiente e tramite le app il tuo ristorante preferito è sempre a portata di click. Tuttavia esistono diverse alternative al di fuori dei principali canali di vendita online che un ristorante dovrebbe integrare per massimizzare le vendite. La consegna a domicilio dovrebbe essere conveniente per i vostri clienti e allo stesso tempo il più redditizia possibile per il vostro ristorante. Dovreste poter ricevere le ordinazioni da più fonti e i vostri clienti dovrebbero essere in grado di ordinare come meglio preferiscono.

Cosa fare se un cliente chiama direttamente il ristorante, fa un ordine sul vostro sito web, vi contatta via SMS o cerca di piazzare un ordine al di fuori delle vostre piattaforme di consegna abituali? Rifiutandolo e indirizzandolo verso un app esterna perdereste entrate e potreste anche finire col far saltare del tutto la vendita. D'altra parte, se si decide di aggirare il processo online e prendere l'ordine manualmente, potreste incorrere in errori e finire col complicare le operazioni.

Ma se i vostri clienti sono sicuri di voler ordinare da voi, perchè non rendere infinite le possibilità di contattarvi?

É qui che entra in gioco la nuova funzione per ordini manuali di Otter!

Noi di Otter cerchiamo costantemente nuovi modi per migliorare gli affari del vostro ristorante. Abbiamo preso in considerazione ed analizzato tutte le problematiche in cui potreste incappare durante il lavoro, sappiamo che offrire più scelta ai clienti senza compromettere le tue attività è un fattore fondamentale per il successo del vostro ristorante. Ecco perché abbiamo introdotto la funzione "Ordini Manuali" all'interno della serie di prodotti Otter

Otter è il centro nevralgico degli ordini da asporto. Ti permetterà di aumentare l'efficienza del tuo lavoro raggruppando tutti i canali di vendita e gli ordini in un unico tablet. Nonostante Otter si integri con una vasta gamma di piattaforme online e con i sistemi POS, sappiamo che è fondamentale avere la libertà di essere presenti ovunque - e come vostro partner di aggregazione delle consegne, dobbiamo essere in grado di gestire gli ordini provenienti da qualsiasi canale.

La nostra nuova funzione per gli ordini manuali permette di inserire manualmente gli ordini tramite il tablet Otter indipendentemente dalla fonte, aumentando la portata degli ordini che un ristorante può tracciare e gestire. I clienti della zona vi stanno telefonando? Qualcuno cerca di contattarvi tramite Whatsapp? Nessun problema, ora potrete gestire il tutto utilizzando Otter, con la stessa efficienza con cui gestite gli altri ordini.

Come funzionano gli ordini manuali?

Scopriamolo passo per passo.

Ricevi un ordine da un canale esterno, come una telefonata, tutto quello che dovrai fare è andare sul tuo tablet Otter e cliccare sull'icona "+" per accedere alla schermata degli ordini manuali. A questo punto sarete in grado di selezionare il canale dell'ordine, aggiungerne i dettagli e il recapito del cliente, per poi scegliere tra la consegna o il ritiro in ristorante. A questo punto, potrete generare l'ordine.

Oltre ad essere in grado di gestire tutto nello stesso posto, ti sarà possibile accedere ai dati sugli ordini manuali nella scheda Rapporti. In questo modo potrai confrontare i canali, identificare quali funzionino meglio e quali abbiano bisogno di miglioramenti.

Grow your revenue with new sales channels like phone and Whatsapp orders without compromising your operations

With the manual orders feature, our goal is to allow restaurants to process and manage every order, regardless of the channel. We want to bring your delivery services together in the simplest way possible. That means allowing you the freedom to have as many channels as you need.

Le piattaforme online sono un ottimo mezzo per metterti a contatto con il pubblico, ma molti ordini vengono ancora gestiti per vie dirette come le reti fisse o Whatsapp. Questo significa che potresti star perdendo delle opportunità di affari con chi scelga  di usare questi canali. Pensaci: nel momento in cui un cliente ti contatta direttamente per via telefonica, la vendita è come già fatta, non vorrai certamente rischiare di perdere l'ordine o di incappare in rallentamenti che ne possano compromettere la registrazione.

I canali di vendita diretti come le telefonate e gli sms sono ideali per le opportunità di upselling, in quanto è possibile offrire articoli extra come antipasti, dessert e bevande per aumentare i profitti. Sono anche un ottimo modo per stabilire una relazione diretta con i tuoi clienti e per consolidare la fiducia nel tempo. Questi benefici potrebbero sembrare minimi, ma anche con un paio di ordini manuali al giorno, non solo soddisferai i tuoi clienti, ma incrementerai le tue entrate.

In fin dei conti, quello che i clienti cercano non è la consegna a domicilio per sé, ma la convenienza.

Scopri come la nuova funzione per ordini manuali di Otter può aiutare il tuo business oggi stesso.

Latest blog posts

Sometimes you just want a little extra. Extra support. Extra features. Extra everything.
Informazioni su Otter

Analisi delle consegne per i ristoranti: Ecco a voi Otter Insights

Consultare i dati sulle prestazioni del tuo ristorante non deve essere necessariamente complicato o costoso. Otter Insights raggruppa tutti i vostri dati di consegna in un dashboard facile da usare per prendere le vostre decisioni.

Come avere successo nelle consegne a domicilio

Come incrementare le vendite del tuo ristorante durante il periodo natalizio

Gli 8 modi migliori per aumentare le entrate del tuo ristorante durante le vacanze

Come avere successo nelle consegne a domicilio

Come iscrivere il tuo ristorante a Uber Eats

Quindi vuoi iscrivere il tuo ristorante a Uber Eats ma non sai da dove cominciare. Nel nostro seguente blog, spiegheremo quali sono i semplici passi per far registrare il tuo ristorante sulla piattaforma, insieme agli altri vantaggi di diventarne partner, tra cui le promozioni, la pubblicità e il programma di fidelizzazione.

Gli eroi locali

La rivoluzione Bio di Bari - L’onda green di Frulez

“Oggi gestiamo più di 300 ordini mensili in arrivo da tutte le piattaforme a cui siamo iscritti (Deliveroo, Glovo, Uber Eats e Just Eat) e la percentuale degli ordini che escono dalla nostra cucina per il delivery e il take-away è arrivata al 30% del totale."

Come avere successo nelle consegne a domicilio

Come gestire le recensioni negative

Continua a leggere per imparare 5 semplici modi per rispondere alle recensioni negative

Come avere successo nelle consegne a domicilio

Calcolare come i costi di consegna impattino il vostro reddito

I ristoratori fanno attenzione ad ogni euro, e prendendo in considerazione le spese relative insieme al delivery, è più importante che mai tenere sott’occhio accuratamente ogni costo.

Informazioni su Otter

Le 10 migliori funzioni di Otter per le catene di ristoranti

Oggi, ci concentreremo su quali funzioni Otter aiutano le catene di ristoranti ad avere successo nel food delivery.

Informazioni su Otter

Le 10 migliori funzioni di Otter per i piccoli ristoranti

Oggi ci concentreremo su quali funzioni Otter possono aiutare i ristoranti piccoli e indipendenti ad avere successo nel food delivery.

Come avere successo nelle consegne a domicilio

5 semplici mosse per migliorare il menu del tuo ristorante sulle piattaforme di delivery e aumentare ordini e vendite

5 semplici step per perfezionare il menu del tuo ristorante e migliorare le vendite, la soddisfazione dei clienti e tanto altro ancora

Informazioni su Otter

Vi presentiamo la nuova soluzione di Otter: Il pannello Report

Reports include un filtraggio più dettagliato, grafici dinamici e una sezione di approfondimento compatibile con tutti i browser web e mobili.

Gli eroi locali

5 ristoranti di alta cucina sotto lo stesso tetto, da FOODIOOM Madrid

Ernesto Barrón, co-fondatore e CEO del ghost restaurant FOODIOOM di Madrid, parla di come è diventato un pioniere dell'alta cucina a domicilio e del ruolo di Otter nella gestione del suo servizio di delivery.

Come avere successo nelle consegne a domicilio

Ecco i motivi per cui il tuo ristorante dovrebbe essere presente su più di un servizio di delivery

Scopri come registrarti su più piattaforme diverse per aumentare la visibilità del tuo ristorante, così come le vendite, la tua reputazione e tanto altro.

Informazioni su Otter

Come sta andando il tuo ristorante? Scopri come puoi aumentare le vendite e il rendimento grazie ad Otter

Ristoratori, ecco le 5 ragioni per cui dovreste tracciare le performance del vostro ristorante per renderlo più redditizio.

Come avere successo nelle consegne a domicilio

I 5 modi migliori per far crescere il tuo business di delivery questa estate

Scopri le ultime tendenze in fatto di cibo, ristorazione e consegne a domicilio, e trova i 5 modi migliori per far crescere la tua attività di consegne a domicilio questa estate!

Come avere successo nelle consegne a domicilio

Il perché il tuo ristorante ha bisogno di un brand virtuale

Creare un brand virtuale è la soluzione per conquistare le piattaforme online senza spendere una fortuna. Un solo ristorante può gestire contemporaneamente più brand, senza doversi allargare. Scopri di cosa stiamo parlando e come crearne uno in questo post.

Gli eroi locali

Greek Fusion, Pitagyros e pandemia: dalla street al web, come Otter ha facilitato la transizione virtuale dell’asporto alla milanese

“Otter ci ha ridato il tempo che perdevamo prima in processi che non ci aiutavano nel nostro obiettivo di crescita.”

Come avere successo nelle consegne a domicilio

Cos'è una ghost kitchen?

Una cucina fantasma, conosciuta anche come dark kitchen, cucina virtuale, shadow kitchen o cucina commissariale, è una postazione per la preparazione del cibo che prepara pasti per gli ordini in consegna.

Gli eroi locali

Come il ristorante locale Sweet Time ha salvato il suo business con il branding virtuale

Mickaël, fondatore del ristorante francese Sweet Time, ci racconta il successo della sua attività e come Otter lo aiuta a gestire e ottimizzare il suo servizio di consegna.

Informazioni su Otter

Lascia che i tuoi clienti ordinino come preferiscono, grazie alla funzione Ordini Manuali di Otter

Inserisci qualunque ordine direttamente sul tuo tablet Otter con la nostra nuova piattaforma per gli ordini manuali!

Soluzioni per le grandi catene

Per i gruppi di ristoranti con più di 10 punti vendita, forniamo gli strumenti per essere operativi in maniera più fluida e veloce possibile. Fateci sapere di cosa avete bisogno e noi personalizzeremo la soluzione giusta per il vostro business.

Entrare in contatto con un nostro consulente

Offerta limitata

50% di sconto per 2 mesi

Sblocca sconto