Domande frequenti

Risposte alle domande che ci vengono poste maggiormente.

Generale

Perché dovrete usare Otter?

Otter fornisce un'offerta completa di prodotti e servizi che si concentra sul migliorare il processo di digitalizzazione del vostro ristorante e di conseguenza è utile a far crescere rapidamente e in modo sostenibile i processi di gestione delle piattaforme di Food Delivery. Grazie al Business Manager e all'Order Manager, oltre al nostro aggiornamento ad Otter Premium, è possibile eliminare il caos nella gestione degli ordini online.

Il Business Manager è progettato per offrire una reportistica consolidata e approfondita delle performance di vendita di tutti i vostri brand per punto vendita generati sui rispettivi canali di ordini online.  È fatto su misura per proprietari e manager per consentire una gestione strategica ed efficiente del ristorante giorno per giorno.  Il nostro prodotto Order Manager collega tutte le piattaforme di consegna a domicilio per darvi il controllo completo della vostra attività attraverso un unico tablet e una stampante opzionale.  Con l'aggiornamento a Otter Premium, avrete accesso a servizi da "guanti bianchi" che semplificano ulteriormente le vostre operazioni, così come un Customer Success Manager dedicato che collaborerà con voi per far crescere le vostre performance sulle piattaforme di food delivery.

Come può aiutarmi Otter a migliorare i miei processi di gestione degli ordini online?

Vi aiutiamo ad eliminare l'errore umano, a ridurre lo spreco di cibo, ad aggiungere ulteriori servizi di food delivery (quindi nuovi clienti) e a semplificare tutti i processi. Inoltre, vi diamo accesso gratuito a un'analisi visiva delle prestazioni all'avanguardia e ad approfondimenti personalizzati per guidare le decisioni operative che possono migliorare il vostro business.

Otter aiuta i clienti ad utilizzare il servizio?

Assolutamente sì! Pensate a noi come a un'estensione del vostro team di gestione delle piattaforme di food delivery. Puoi sempre entrare in contatto con il nostro team di supporto tramite chat, e-mail e telefono. Siamo qui per aiutarvi. È bello, vero?

Business Manager

Cos'è il Business Manager?

Business Manager è lo strumento gratuito di reportistica e approfondimento personalizzati per proprietari e operatori di ristoranti ed imprese che lavorano con le piattaforme di consegna a domicilio. Questo strumento consolida tutti i dati degli ordini effettuati con le piattaforme di consegna a domiclio in una sola schermata, facile e di immediata comprensione. All'interno del Business Manager sarete in grado di vedere le tendenze delle prestazioni dei vostri brand (sia fisici che virtuali), suddivise per punto vendita, oltre alla possibilità di approfondire i singoli ordini per analizzare eventuali problemi avvenuti con gli ordini. Si tratta di uno strumento in continua innovazione e siamo entusiasti di poter fornire maggiori approfondimenti sulle potenzialità di questo strumento.

Come posso iscrivermi a Business Manager?

Per iscrivervi a Business Manager basta cliccare qui. Potete anche contattare il nostro team di consulenti per la vendita cliccando qui.

Come funziona Business Manager?

Business Manager aggrega i vostri dati generati dalle piattaforme di delivery a cui siete iscritti. È possibile accedere facilmente allo strumento da qualsiasi laptop, tablet o dispositivo mobile tramite manager.tryotter.com.

Quanto costa Business Manager?

Business Manager è gratuito! Fantastico, vero? Aiutiamo in questo modo i ristoranti ad avere successo e forniamo l'accesso gratuito al nostro strumento di analisi dei dati perché fa parte della nostra missione.

Quali servizi di consegna supporta Business Manager?

Supportiamo tutti i principali servizi di consegna a domicilio online e ne aggiungiamo altri ogni giorno. Controllate la nostra pagina delle integrazioni per maggiori informazioni.

Quanto tempo ci vuole per impostare Business Manager?

L'installazione di Business Manager è velocissima! È possibile accedere allo strumento entro 6 ore dall'iscrizione, a condizione che abbiamo ricevuto le informazioni iniziali richieste per il set up del profilo.

Il Business Manager richiede di essere installato su un dispositivo?

Non è richiesto alcun dispositivo. È possibile accedere allo strumento del sito web di Business Manager attraverso un computer portatile, un tablet o un telefono cellulare all'indirizzo manager.tryotter.com.

Order Manager

Cos'è l'Order Manager?

Con un tablet e una stampante opzionale, l'Order Manager collega tutte le principali piattaforme di consegna a domicilio per darvi il controllo completo della vostra attività di ordini online. Dal nostro sistema operativo potete accettare automaticamente gli ordini da tutti i vostri servizi di consegna, tracciare e monitorare lo stato di ogni ordine, mettere in pausa e disattivare i vostri store online, attivare e disattivare i prodotti del menu quando avete finito gli ingredienti, aggiornare gli orari dei vostri punti vendita e misurare i risultati della vostra attività di ristorazione online con rapporti e approfondimenti completi.

Come posso iscrivermi a Order Manager?

È possibile ottenere l'Order Manager cliccando qui. Potete anche contattare il nostro team di consulenti cliccando qui.

L'Order Manager si integra con i miei strumenti?

Supportiamo due modi principali per utilizzare il nostro software:

1. È importante che i vostri ordini siano integrati nel vostro sistema di cassa: In questo caso, forniamo un tablet wi-fi che aggrega tutti i vostri servizi di consegna a domicilio in modo da avere un unico dispositivo per accettare e visualizzare gli ordini in arrivo. La maggior parte dei ristoranti ci usa per mettere insieme gli ordini e gestire il loro inserimento nel sistema di cassa (POS).

2. Non vi interessa integrare gli ordini nel vostro sistema di cassa:
In questo caso, forniamo un tablet wi-fi e una stampante bluetooth. Potete mettere la stampante vicino ai vostri cuochi in cucina e loro possono preparare gli ordini in base ai ticket stampati. Dal tablet, potrete gestire tutti gli ordini in tempo reale.

Quanto costa l'Order Manager?

Otter è disponibile per un basso costo mensile per punto vendita, non addebitiamo alcuna commissione e la nostra tariffa mensile è fissa.  Per maggiori dettagli, vedete la nostra pagina dei prezzi qui.  Attivate le integrazioni e gestite tutti gli ordini a domicilio in modo da poter essere operativi rapidamente e senza preoccupazioni.

L'Order Manager fa pagare una percentuale per ogni ordine processato?

Gli abbonamenti Pro e Premium comprendono un numero illimitato di ordini. Non ci sono percentuali o costi per ogni ordine.

Quali servizi di consegna supporta l'Order Manager?

Supportiamo tutti i principali servizi di consegna del cibo online e ne aggiungiamo altri ogni giorno. Controllate la nostra pagina delle integrazioni per avere maggiori informazioni.

Quanto tempo ci vuole per ricevere il tablet e/o la stampante?

Iniziare è facile e veloce e di solito può essere realizzato in pochi giorni! Se sei pronto per iniziare, clicca qui.

Cosa devo fare con tutti i tablet che il nostro partner per le consegne a domicilio ci ha mandato?

Sentitevi liberi di tenerli spenti ed in carica. Nel caso in cui dovessi averne ancora bisogno puoi sempre utilizzarli. In questo caso, forse la domanda più grande è: cosa farete con tutto lo spazio appena recuperato?

Otter Premium FAQs

Cos'è Otter Premium?

Otter Premium è il servizio completo offerto dal team di supporto di Otter utile per chi vuole semplificare le operazioni sulle piattaforme di consegna del cibo online. Con Otter Premium, il nostro team sarà responsabile della sincronizzazione e della gestione dei vostri menu online su tutte le piattaforme a cui siete iscritti, così come l'integrazione con il vostro sistema di cassa se ne avete la necessità. Un Customer Success Manager dedicato ed un team di supporto prioritario vi garantiranno sempre aiuto e accesso a tutti gli strumenti utili ad analizzare l'andamento dell'attività nella consegna dei vostri prodotti a domicilio.

Business Manager e Order Manager fanno parte di Otter Premium?

Sì, l'accesso a Business Manager e Order Manager sono inclusi in Otter Premium.

Quanto costa Otter Premium?

Per saperne di più sui costi di Otter Premium, è possibile parlare direttamente con i nostri consulenti o con uno specialista Premium cliccando qui.

Che cos'è la sincronizzazione dei menu e perché è importante?

Mantenere il vostro menu sincronizzato è importante per garantire la corretta visualizzazione delle voci e dei prezzi sulle piattaforme di food delivery e/o nel sistema di cassa. Quando i menu non sono sincronizzati, è comune che gli articoli abbiano descrizioni, prezzi, gruppi di modificatori e foto diversi. Questo crea un'esperienza per l'utente scadente e danneggia l'immagine del brand, aggiungendo complessità alle vostre operazioni e rendendo il reporting aziendale di base molto più impegnativo e dispendioso in termini di tempo. La sincronizzazione dei menu può far risparmiare al vostro team ore su base settimanale o mensile.

Cosa fa un Customer Success Manager dedicato?

Ci piace pensare ai nostri CSM come ai vostri consulenti aziendali e operativi personali. Iniziano assicurandosi che la vostra esperienza di onboarding sia estremamente fluida. In seguito, lavoreranno come un consulente al servizio del vostro business. Vi assisteranno nella strategia per migliorare i vostri risultati commerciali, riducendo le spese operative e migliorando l'esperienza complessiva di consegna per i vostri clienti. Questo include sessioni dedicate di strategia su prezzi, menu, operazioni, marketing strategico e promozioni da applicare sia sulle piattaforme online che offline.

Cosa significa supporto prioritario?

Qualsiasi e-mail di supporto, chat o chiamata sarà indirizzata alla nostra lista prioritaria, dove i nostri rappresentanti del supporto dedicano la massima attenzione ai nostri clienti Order Manager Premium.

Cosa è incluso nel reporting personalizzato?

Ecco perché si chiama personalizzato! Adatteremo la reportistica alle vostre esigenze aziendali.