Informazioni su Otter

Analisi delle consegne per i ristoranti: Ecco a voi Otter Insights

May 12, 2022

Il tuo ristorante riceve più ordini da Uber Eats o Just Eat? Qual è il valore medio del tuo ordine? Quanti soldi stai perdendo a causa di voci d'ordine mancanti o errate?

Se non conosci le risposte a queste domande, non sei il solo.

Gestire un ristorante è un lavoro difficile. Dalla supervisione dei dipendenti e la supervisione dell'inventario, alla creazione di campagne di marketing e alla preparazione di cibo per i tuoi clienti, è un lavoro meraviglioso ma che non finisce mai.

E ora, con la crescente diffusione delle prenotazioni online, potrebbe sembrare che tu debba essere un esperto di tecnologia e di dati solo per assicurarti che le tue attività filino lisce come l'olio.

Come ristoratore, sai già che avere accesso alle statistiche in tempo reale è un must nel competitivo mercato delle consegne. I dati permettono di migliorare le metriche chiave e di affrontare i problemi operativi per aumentare le vendite e diminuire gli errori. Ecco perché crediamo che avere accesso a queste informazioni non dovrebbe essere un lavoro a tempo pieno.

Continua a leggere per saperne di più sul nostro strumento di analisi rinnovato, Otter Insights, e come accedervi oggi stesso.

Dai dati alle conclusioni, con Otter Insights

Vedere i dati sulle prestazioni del tuo ristorante non deve essere necessariamente opprimente o costoso.

Noi di Otter siamo entusiasti di lanciare il nostro strumento di analisi: Otter Insights. Otter Insights è il posto dove i ristoratori vanno per capire come sta andando il loro business. Consolida tutti i tuoi dati di consegna in un unico dashboard facile da usare. Non dovrai più analizzare infiniti spreadsheet da diverse piattaforme di consegna. Con Otter Insights, puoi vedere i dati di tutte le tue sedi, piattaforme e brand in un unico posto.

Ecco cosa troverete all'interno del nostro rinnovato strumento di analisi, Otter Insights:

1. Business Performance

2. Operational Excellence

3. Reports

Business Performance

Una volta effettuato il login su Otter, Business Performance è la prima opzione nella nuova scheda Insights. Ti permette di vedere come sta andando il tuo ristorante in tutte le tue sedi.

Nella parte superiore, troverai le schede per le vendite lorde, il volume degli ordini, il valore medio degli ordini e le vendite medie per negozio, così potrai tenere traccia delle tue vendite in tempo reale.

Se hai più di un negozio, puoi facilmente individuare le tue sedi migliori e quelle inferiori in base alle vendite lorde o al volume degli ordini. Inoltre, Business Performance ti permette di vedere da dove provengono gli ordini e le vendite in modo da poter prendere decisioni per crescere e migliorare il tuo ristorante.

  • Perché è importante? Immagina di lavorare con Uber Eats, Deliveroo e Just Eat. Business Performance ti permette di confrontare le vendite dei partner di consegna per sapere quale delle tue piattaforme sta funzionando meglio per il tuo ristorante e quali potrebbero richiedere un po' di attenzione.

Operational Excellence

Se stai cercando di migliorare l'efficienza del tuo ristorante e di capire dove stai guadagnando e perdendo denaro, Operational Excellence è stato fatto per te.

In questa scheda Insights, sarai in grado di tracciare la percentuale di problemi degli ordini e di approfondire i motivi principali dei problemi, come gli articoli mancanti, gli articoli sbagliati o il mancato rispetto delle indicazioni del cliente.

Inoltre, la scheda di disdetta evidenzia gli ordini annullati che avresti potuto evitare.

  • Perché è utile? Gli ordini mancati, gli ordini annullati e gli ordini che subiscono aggiustamenti negativi accadono. Il nostro dashboard ti fornisce una visione chiara dei problemi dei tuoi clienti in tutte le sedi e piattaforme. Questo significa che potete verificare le commissioni e i pagamenti ai partner di consegna e recuperare i soldi dove è possibile.

Reports

Report è la scheda che già conosci e apprezzi! Ti permette di scaricare e stampare dei report di facile comprensione con pochi click.

Otter Insights è qui - cosa stai aspettando?

Se il tuo ristorante offre consegne a domicilio, stai già raccogliendo centinaia di dati ogni giorno. Sapete cosa i vostri clienti ordinano di più e avete un'idea della dimensione media dei vostri scontrini, delle ore di punta e altro ancora. Ma fino ad oggi, sei stato in grado di vedere le tue prestazioni solo su un'app alla volta.

Interessante? Certo. Applicabile? Non proprio. È qui che entrano in gioco soluzioni come Otter Insights.

Da Otter, lavoriamo per fornirti gli strumenti chiave per far crescere il tuo ristorante. Un tempo le statistiche appartenevano alle poche aziende che potevano permettersele, ma noi crediamo che tutti debbano avere accesso ai dati. Ecco perché la nostra soluzione Otter Insights è disponibile per tutti i nostri clienti.

Se sei già un cliente Otter, puoi trovare Otter Insights nella sezione "Insights" del tuo Business Manager. Se non ti sei ancora iscritto a Otter, puoi iniziare a utilizzare il nostro strumento Insights in pochi secondi!

Latest blog posts

Sometimes you just want a little extra. Extra support. Extra features. Extra everything.
Informazioni su Otter

Analisi delle consegne per i ristoranti: Ecco a voi Otter Insights

Consultare i dati sulle prestazioni del tuo ristorante non deve essere necessariamente complicato o costoso. Otter Insights raggruppa tutti i vostri dati di consegna in un dashboard facile da usare per prendere le vostre decisioni.

Come avere successo nelle consegne a domicilio

Come incrementare le vendite del tuo ristorante durante il periodo natalizio

Gli 8 modi migliori per aumentare le entrate del tuo ristorante durante le vacanze

Come avere successo nelle consegne a domicilio

Come iscrivere il tuo ristorante a Uber Eats

Quindi vuoi iscrivere il tuo ristorante a Uber Eats ma non sai da dove cominciare. Nel nostro seguente blog, spiegheremo quali sono i semplici passi per far registrare il tuo ristorante sulla piattaforma, insieme agli altri vantaggi di diventarne partner, tra cui le promozioni, la pubblicità e il programma di fidelizzazione.

Gli eroi locali

La rivoluzione Bio di Bari - L’onda green di Frulez

“Oggi gestiamo più di 300 ordini mensili in arrivo da tutte le piattaforme a cui siamo iscritti (Deliveroo, Glovo, Uber Eats e Just Eat) e la percentuale degli ordini che escono dalla nostra cucina per il delivery e il take-away è arrivata al 30% del totale."

Come avere successo nelle consegne a domicilio

Come gestire le recensioni negative

Continua a leggere per imparare 5 semplici modi per rispondere alle recensioni negative

Come avere successo nelle consegne a domicilio

Calcolare come i costi di consegna impattino il vostro reddito

I ristoratori fanno attenzione ad ogni euro, e prendendo in considerazione le spese relative insieme al delivery, è più importante che mai tenere sott’occhio accuratamente ogni costo.

Informazioni su Otter

Le 10 migliori funzioni di Otter per le catene di ristoranti

Oggi, ci concentreremo su quali funzioni Otter aiutano le catene di ristoranti ad avere successo nel food delivery.

Informazioni su Otter

Le 10 migliori funzioni di Otter per i piccoli ristoranti

Oggi ci concentreremo su quali funzioni Otter possono aiutare i ristoranti piccoli e indipendenti ad avere successo nel food delivery.

Come avere successo nelle consegne a domicilio

5 semplici mosse per migliorare il menu del tuo ristorante sulle piattaforme di delivery e aumentare ordini e vendite

5 semplici step per perfezionare il menu del tuo ristorante e migliorare le vendite, la soddisfazione dei clienti e tanto altro ancora

Informazioni su Otter

Vi presentiamo la nuova soluzione di Otter: Il pannello Report

Reports include un filtraggio più dettagliato, grafici dinamici e una sezione di approfondimento compatibile con tutti i browser web e mobili.

Gli eroi locali

5 ristoranti di alta cucina sotto lo stesso tetto, da FOODIOOM Madrid

Ernesto Barrón, co-fondatore e CEO del ghost restaurant FOODIOOM di Madrid, parla di come è diventato un pioniere dell'alta cucina a domicilio e del ruolo di Otter nella gestione del suo servizio di delivery.

Come avere successo nelle consegne a domicilio

Ecco i motivi per cui il tuo ristorante dovrebbe essere presente su più di un servizio di delivery

Scopri come registrarti su più piattaforme diverse per aumentare la visibilità del tuo ristorante, così come le vendite, la tua reputazione e tanto altro.

Informazioni su Otter

Come sta andando il tuo ristorante? Scopri come puoi aumentare le vendite e il rendimento grazie ad Otter

Ristoratori, ecco le 5 ragioni per cui dovreste tracciare le performance del vostro ristorante per renderlo più redditizio.

Come avere successo nelle consegne a domicilio

I 5 modi migliori per far crescere il tuo business di delivery questa estate

Scopri le ultime tendenze in fatto di cibo, ristorazione e consegne a domicilio, e trova i 5 modi migliori per far crescere la tua attività di consegne a domicilio questa estate!

Come avere successo nelle consegne a domicilio

Il perché il tuo ristorante ha bisogno di un brand virtuale

Creare un brand virtuale è la soluzione per conquistare le piattaforme online senza spendere una fortuna. Un solo ristorante può gestire contemporaneamente più brand, senza doversi allargare. Scopri di cosa stiamo parlando e come crearne uno in questo post.

Gli eroi locali

Greek Fusion, Pitagyros e pandemia: dalla street al web, come Otter ha facilitato la transizione virtuale dell’asporto alla milanese

“Otter ci ha ridato il tempo che perdevamo prima in processi che non ci aiutavano nel nostro obiettivo di crescita.”

Come avere successo nelle consegne a domicilio

Cos'è una ghost kitchen?

Una cucina fantasma, conosciuta anche come dark kitchen, cucina virtuale, shadow kitchen o cucina commissariale, è una postazione per la preparazione del cibo che prepara pasti per gli ordini in consegna.

Gli eroi locali

Come il ristorante locale Sweet Time ha salvato il suo business con il branding virtuale

Mickaël, fondatore del ristorante francese Sweet Time, ci racconta il successo della sua attività e come Otter lo aiuta a gestire e ottimizzare il suo servizio di consegna.

Informazioni su Otter

Lascia che i tuoi clienti ordinino come preferiscono, grazie alla funzione Ordini Manuali di Otter

Inserisci qualunque ordine direttamente sul tuo tablet Otter con la nostra nuova piattaforma per gli ordini manuali!

Soluzioni per le grandi catene

Per i gruppi di ristoranti con più di 10 punti vendita, forniamo gli strumenti per essere operativi in maniera più fluida e veloce possibile. Fateci sapere di cosa avete bisogno e noi personalizzeremo la soluzione giusta per il vostro business.

Entrare in contatto con un nostro consulente

Offerta limitata

50% di sconto per 2 mesi

Sblocca sconto