Come avere successo nelle consegne a domicilio

I 5 modi migliori per far crescere il tuo business di delivery questa estate

August 5, 2021

Nell'estate 2021 le nostre abitudini alimentari e di vita si stanno evolvendo

Si può dire che non abbiamo mai avuto così bisogno della classica estate fatta di lunghe serate, amici e pomeriggi in piscina come nel 2021. Dopo l'estate 2020, inaspettatamente distanziata e Netflixata, abbiamo tutti voglia di passare del tempo all'aperto coi nostri amici.

Dopo essere stati rinchiusi per quasi un anno, il 63% dei clienti ha in programma di provare dei nuovi ristoranti quest'estate, e il 47% ha intenzione di provare nuovi cibi in generale. Nell'estate 2021, stiamo superando (ma non dimenticando!) i nostri cibi estivi preferiti, come le grigliate o le insalate di riso. Secondo un recente sondaggio di Yelp, siamo desiderosi di provare cose nuove, tra cui:

  • Bánh xèo, una croccante frittella vietnamita di riso ripieno, sta venendo rimodernata dagli chef di tutto il mondo ed è ricercata dai clienti di tutto il mondo - le recensioni online che parlano di bánh xèo sono aumentate del 31%.
  • Gli involtini di riso ripieni di verdure, carne di granchio o carne in gelatina sono cresciuti in popolarità, con un aumento del 63% delle recensioni, e Yelp prevede la loro presenza sulle tavole di tutto il mondo quest'estate.
  • I vassoi di frutti di mare, traboccanti di ostriche, gamberi, vongole, granchi, cozze e tanto altro, richiamano all' estate. Gli utenti di Yelp stanno cercando il loro nuovo ristorante di pesce preferito in cui soddisfare le loro voglie, con un aumento del 26% delle menzioni nelle recensioni.

Questa estate ogni motivo è un buon motivo per festeggiare assieme agli amici con cibo e bevande.

Non per criticare i brindisi virtuali, ma un brindisi dal vivo non è mai stato così piacevole come questa estate. Siamo pronti a festeggiare (e a recuperare le ricorrenze che ci siamo persi) con amici e familiari. Questo significa che quando si tratta di delivery, i clienti sono alla ricerca di opzioni che offrono bevande alcoliche - tanto che il 53% dei millennial riferisce che ad oggi è più probabile che un ristorante venga scelto se offre bevande alcoliche to-go. Il 65% dei clienti che riferisce di essere più propenso a festeggiare compleanni, vacanze e ricorrenze con la famiglia e gli amici nel 2021 rispetto al 2020, quindi vale la pena pensare a come il tuo ristorante potrebbe giocare un ruolo centrale in queste occasioni. Questa estate, le persone non vedono l'ora di fare picnic all'aperto, pizzate in compagnia, aperitivi e tanto altro.

Stare al passo con i cambiamenti delle preferenze dei clienti e delle tendenze dell'industria può aiutare ad ottimizzare l'offerta del tuo ristorante, aumentando gli ordini e le vendite.

Ci sono alcune cose che puoi fare per sfruttare i cambiamenti delle scelte dei clienti.

  • Offri ai tuoi clienti nuove esperienze gastronomiche. Lo stesso vecchio menù sa di, beh, vecchio? Sulla base della consapevolezza che le persone sono alla ricerca di nuovi piatti e ristoranti da scoprire dopo la pandemia, prendete in considerazione l'aggiunta di nuove pietanze al vostro menù per renderlo più interessante. Per quanto riguarda la colazione, le persone sembrano cercare alternative ai soliti cappuccini: per esempio il matcha alla fragola, il cappuccino alla lavanda e il caffè ghiacciato con schiuma. Per quanto riguarda il pranzo e la cena, considerate di dare al vostro menù un tocco estivo con insalate colorate, piatti freschi e leggeri e vassoi di frutti di mare. (E perchè non un fresco pita gyros?)

  • Diventa il ristorante che i tuoi clienti sceglieranno per le feste. Stiamo banchettando come se fosse il 2021, perché lo è, e stiamo cercando altri modi per farlo. Sulla base del fatto che i clienti siano più propensi a ordinare da un ristorante se questo offre cocktail da asporto, considera l'aggiunta di alcune nuove opzioni di bevande alcoliche al menu. Secondo Yelp, le richieste di cocktail particolari come il martini al litchi sono in aumento, così come una classica bevanda da fine serata, l'espresso martini. Se volete far parte della festa senza aggiungere alcolici al vostro menù, considerate l'aggiunta di kit già pronti, come i pacchetti da picnic completi di tutto quello che possa servire. (Sembrerebbe proprio il lavoro giusto per una Ghost Kitchen, ne hai mai sentito parlare?)

Oltre a seguire le tendenze dell'estate 2021, ci sono alcune considerazioni  che puoi fare per assicurarti che la tua attività abbia successo questa estate. Vediamole assieme.

I 5 modi più semplici per far crescere la tua attività di delivery quest'estate

1. Ottimizzare il tuo menu. L'ottimizzazione del menu è un fattore chiave per aumentare gli ordini. Come probabilmente già sai, con Otter sarai in grado di capire quali siano, o non siano, le pietanze più amate del menù. C'è una buona probabilità che durante l'estate le voci più popolari siano diverse da quelle più popolari durante le stagioni più fredde. Con il nostro Menu Manager, è facile aggiornare il tuo menù su tutte le piattaforme di consegna ed adattarlo alle variazioni stagionali. Oltre a considerare un menù stagionale, potrebbe valere la pena aggiornare la struttura del menù per aggiungere opzioni extra ai tuoi piatti. In questo modo, qualsiasi sia la pietanza il cliente sceglie come piatto principale, gli verrà suggerita una bevanda, un contorno o un dessert: offrendo ai vostri clienti un pasto completo e chiudendo una vendita aggiuntiva per il vostro ristorante. Approfittando di questa tecnica, aumenti la tua vendita media - rendendo il tuo ristorante più redditizio.

2. Aggiornare le foto e le descrizioni dei piatti. Le foto e le descrizioni delle pietanze costituiscono il tuo biglietto da visita digitale. Quando si tratta di ordinare online, la prima impressione non è data dal logo, dall'esterno dell'edificio o l'ambiente interno - è data da come il tuo cibo appare nelle tue foto sulla piattaforma e da come lo racconti. Per distinguersi dalla crescente lista di ristoranti sulle piattaforme di consegna, assicurati di avere un occhio di riguardo alla fotografia. Le 5 cose principali da considerare nella fotografia delle cibarie sono la luce, lo sfondo, l'ora del giorno, la coerenza col tuo brand e l'angolatura. Per saperne di più clicca qui.

3. Essere attivi sui siti di recensioni. Se la fotografia equivale alla prima impressione, sulle piattaforme di delivery, le recensioni (e la vostra reattività) equivalgono al servizio clienti e all'attenzione agli ospiti. Rispondere alle recensioni è fondamentale per far crescere la vostra attività di delivery. Se un cliente è soddisfatto, o meno, è importante adottare un approccio proattivo, facendogli sapere che capisci le sue perplessità e che troverai una soluzione adatta a lui. Più si risponde alle recensioni, più si scopre sulla soddisfazione del cliente - il che ti donerà l'opportunità di fare cambiamenti duraturi che ti aiuteranno a far crescere il tuo business.

4. Sfruttare i social media. Nell'estate 2021, possiamo aspettarci il ritorno del turismo e della crescita delle spese per il tempo libero. Questo significa che ci sono più clienti da coinvolgere e più soldi in ballo per il tuo ristorante. Ma questi clienti non possono ordinare dal tuo ristorante se non sanno che esiste. La soluzione chiave qui è sfruttare i social media. Assicurati che il tuo feed social fornisca ai potenziali clienti tutte le offerte speciali, gli aggiornamenti o le promozioni in un modo che risulti naturale con l'idea del tuo brand. Da lì, puoi aumentare il tuo raggio d'azione lanciando una campagna social per raggiungere nuovi clienti nella tua zona - sia turisti che gente del posto. Con il conseguente risultato di una nuova esperienza alimentare per loro, e più ordini per il tuo ristorante. ( Vuoi consigli per creare il tuo brand virtuale? Clicca qui).

5. Semplificare le operazioni di consegna. Mentre i ristoranti continuano a riaprire per la ristorazione in loco, ci si può aspettare un'ondata di clienti pronti a prendere posto a tavola e godersi l'esperienza del ristorante nella vita reale. Anche se i ristoranti ritornano, gli esperti prevedono che il delivery continuerà a crescere - fantastico per i vostri profitti, ma potenzialmente stressante per il vostro team. Proteggi il tuo staff ottimizzando e semplificando le operazioni con Otter. Avere tutti gli ordini, il loro stato e i loro dati in un unico tablet assicura che il tuo team possa passare meno tempo dietro al tablet e più tempo a contatto con i clienti.

Questa estate, per avere successo nelle consegne e nel servizio al tavolo, approfittate dei nostri consigli!

Stiamo tutti cercando di sfruttare al massimo l'estate 2021 - dalle nuove esperienze ai continui divertimenti - i tuoi clienti sono felicissimi di poter vivere un'estate infinita al tuo ristorante. Sfruttando le tendenze di acquisto e assicurandoti che la tua attività di delivery sia ottimizzata, grazie ai nostri cinque consigli, farai in modo che l'estate dei tuoi clienti e del tuo ristorante sia memorabile. Salute!

Sei pronto ad assicurarti che le operazioni del tuo ristorante siano in perfetta forma per l'estate? Compila il modulo qui sotto per iniziare a lavorare con Otter oggi stesso!

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