Come avere successo nelle consegne a domicilio

Come iscrivere il tuo ristorante a Uber Eats

December 2, 2021

Come iscrivere il tuo ristorante a Uber Eats

Quindi vuoi iscrivere il tuo ristorante a Uber Eats ma non sai da dove cominciare. Nel nostro seguente blog, spiegheremo quali sono i semplici passi per far registrare il tuo ristorante sulla piattaforma, insieme agli altri vantaggi di diventarne partner, tra cui le promozioni, la pubblicità e il programma di fidelizzazione.

Dato che Uber Eats è già un nome familiare, l'app è un ottimo modo per rafforzare la tua visibilità come ristorante, basti pensare che Uber Eats è disponibile in più di 500 città e 24 paesi! Anche se sei già iscritto a un altro servizio di consegna o a un concorrente di Uber Eats, il cliente medio ha almeno due app per la consegna di cibo sul suo smartphone, quindi è una buona idea presentare il tuo ristorante su più di una app. Clicca qui per sapere perché il tuo ristorante dovrebbe essere presente su più di un servizio di delivery ( nonostante le spese extra).

Come registrarsi per Uber Eats

1. Vai al sito web di Uber Eats e clicca su "Aggiungi il tuo ristorante".



2. Compila le informazioni del tuo ristorante

Uber Eats vi fornirà le seguenti indicazioni:

Una volta che sei sulla pagina di Uber Eats per i ristoranti, inserisci il nome del tuo ristorante, l'indirizzo, il nome, l'email e il tipo di attività e premi invio. Assicurati che l'indirizzo email e il numero di cellulare siano ancora attivi o possano essere contattati. Continua cliccando sul pulsante Invia.

3. Aspetta che Uber Eats ti contatti per confermare la tua partnership

Dopo aver compilato il modulo, Uber Eats ti contatterà e ti fornirà le informazioni di onboarding, tra cui un tablet con il software di ordinazione online e una guida al processo. Riceverai anche informazioni su prezzi e consegne e sulla logistica in base alle dimensioni del tuo ristorante e al numero di sedi. Per coprire il costo del software, dovrai pagare una tassa di attivazione (350 dollari) che copre il kit di benvenuto, il tablet e il software di ordinazione/fotografia per la piattaforma.


Prezzi e tariffe

Durante la registrazione, un rappresentante di Uber Eats discuterà le tue opzioni di tariffazione. In media, i ristoranti pagano una commissione del 30% sugli ordini, rispetto al 15% se usi il tuo personale di consegna. Ci sono tre diversi piani disponibili: Lite, Plus e Premium. Anche se i pacchetti Plus e Premium hanno un costo maggiore, offrono un miglior posizionamento sull'app e una spesa pubblicitaria per il tuo ristorante. Guarda la tabella qui sotto per vedere le tue opzioni.

Price comparison of Uber Eats different pricing plans for restaurants.

Dopo aver esaminato le opzioni di prezzo, prenditi un momento per vedere quale piano è adatto al tuo ristorante. Mentre ci sono pro e contro nell'iscriversi a un'app di terze parti come Uber Eats - visti gli alti costi mensili - l'adesione aumenterà la tua visibilità e le tue risorse come ristorante. Inoltre, anche se il tuo ristorante può solo scegliere il piano Lite, ci sono molti modi per aumentare il posizionamento in modo organico, tra cui diminuire il tempo di preparazione, migliorare le valutazioni, aggiornare gli orari di funzionamento, offrire caratteristiche uniche e investire nelle foto giuste.

Dopo che il tuo ristorante è stato inserito su Uber Eats (o nella maggior parte delle altre app di terze parti), puoi usare l'Order Manager all'interno di Otter per gestire tutti gli ordini in un solo tablet. Se non sei ancora un partner Otter, iscriviti qui!


Stai cercando altri modi per migliorare le prestazioni di delivery del tuo ristorante? Il team di Otter è qui per aiutarti ad aumentare l'efficienza e le vendite diminuendo lo stress e il caos. Inizia oggi stesso!

Latest blog posts

Sometimes you just want a little extra. Extra support. Extra features. Extra everything.
Come avere successo nelle consegne a domicilio

Come incrementare le vendite del tuo ristorante durante il periodo natalizio

Gli 8 modi migliori per aumentare le entrate del tuo ristorante durante le vacanze

Come avere successo nelle consegne a domicilio

Come iscrivere il tuo ristorante a Uber Eats

Quindi vuoi iscrivere il tuo ristorante a Uber Eats ma non sai da dove cominciare. Nel nostro seguente blog, spiegheremo quali sono i semplici passi per far registrare il tuo ristorante sulla piattaforma, insieme agli altri vantaggi di diventarne partner, tra cui le promozioni, la pubblicità e il programma di fidelizzazione.

Gli eroi locali

La rivoluzione Bio di Bari - L’onda green di Frulez

“Oggi gestiamo più di 300 ordini mensili in arrivo da tutte le piattaforme a cui siamo iscritti (Deliveroo, Glovo, Uber Eats e Just Eat) e la percentuale degli ordini che escono dalla nostra cucina per il delivery e il take-away è arrivata al 30% del totale."

Come avere successo nelle consegne a domicilio

Come gestire le recensioni negative

Continua a leggere per imparare 5 semplici modi per rispondere alle recensioni negative

Come avere successo nelle consegne a domicilio

Calcolare come i costi di consegna impattino il vostro reddito

I ristoratori fanno attenzione ad ogni euro, e prendendo in considerazione le spese relative insieme al delivery, è più importante che mai tenere sott’occhio accuratamente ogni costo.

Informazioni su Otter

Le 10 migliori funzioni di Otter per le catene di ristoranti

Oggi, ci concentreremo su quali funzioni Otter aiutano le catene di ristoranti ad avere successo nel food delivery.

Informazioni su Otter

Le 10 migliori funzioni di Otter per i piccoli ristoranti

Oggi ci concentreremo su quali funzioni Otter possono aiutare i ristoranti piccoli e indipendenti ad avere successo nel food delivery.

Come avere successo nelle consegne a domicilio

5 semplici mosse per migliorare il menu del tuo ristorante sulle piattaforme di delivery e aumentare ordini e vendite

5 semplici step per perfezionare il menu del tuo ristorante e migliorare le vendite, la soddisfazione dei clienti e tanto altro ancora

Informazioni su Otter

Vi presentiamo la nuova soluzione di Otter: Il pannello Report

Reports include un filtraggio più dettagliato, grafici dinamici e una sezione di approfondimento compatibile con tutti i browser web e mobili.

Gli eroi locali

5 ristoranti di alta cucina sotto lo stesso tetto, da FOODIOOM Madrid

Ernesto Barrón, co-fondatore e CEO del ghost restaurant FOODIOOM di Madrid, parla di come è diventato un pioniere dell'alta cucina a domicilio e del ruolo di Otter nella gestione del suo servizio di delivery.

Come avere successo nelle consegne a domicilio

Ecco i motivi per cui il tuo ristorante dovrebbe essere presente su più di un servizio di delivery

Scopri come registrarti su più piattaforme diverse per aumentare la visibilità del tuo ristorante, così come le vendite, la tua reputazione e tanto altro.

Informazioni su Otter

Come sta andando il tuo ristorante? Scopri come puoi aumentare le vendite e il rendimento grazie ad Otter

Ristoratori, ecco le 5 ragioni per cui dovreste tracciare le performance del vostro ristorante per renderlo più redditizio.

Come avere successo nelle consegne a domicilio

I 5 modi migliori per far crescere il tuo business di delivery questa estate

Scopri le ultime tendenze in fatto di cibo, ristorazione e consegne a domicilio, e trova i 5 modi migliori per far crescere la tua attività di consegne a domicilio questa estate!

Come avere successo nelle consegne a domicilio

Il perché il tuo ristorante ha bisogno di un brand virtuale

Creare un brand virtuale è la soluzione per conquistare le piattaforme online senza spendere una fortuna. Un solo ristorante può gestire contemporaneamente più brand, senza doversi allargare. Scopri di cosa stiamo parlando e come crearne uno in questo post.

Gli eroi locali

Greek Fusion, Pitagyros e pandemia: dalla street al web, come Otter ha facilitato la transizione virtuale dell’asporto alla milanese

“Otter ci ha ridato il tempo che perdevamo prima in processi che non ci aiutavano nel nostro obiettivo di crescita.”

Come avere successo nelle consegne a domicilio

Cos'è una ghost kitchen?

Una cucina fantasma, conosciuta anche come dark kitchen, cucina virtuale, shadow kitchen o cucina commissariale, è una postazione per la preparazione del cibo che prepara pasti per gli ordini in consegna.

Gli eroi locali

Come il ristorante locale Sweet Time ha salvato il suo business con il branding virtuale

Mickaël, fondatore del ristorante francese Sweet Time, ci racconta il successo della sua attività e come Otter lo aiuta a gestire e ottimizzare il suo servizio di consegna.

Informazioni su Otter

Lascia che i tuoi clienti ordinino come preferiscono, grazie alla funzione Ordini Manuali di Otter

Inserisci qualunque ordine direttamente sul tuo tablet Otter con la nostra nuova piattaforma per gli ordini manuali!

Solutions for enterprise customers

For restaurant groups with more than 10 locations, we love getting you up and running as smoothly and quickly as possible. Let us know what you need, and we’ll custom-tailor the right solution for your business. Let’s have a conversation about it.

Talk to someone