Come iscrivere il tuo ristorante a Uber Eats
December 2, 2021
Come iscrivere il tuo ristorante a Uber Eats
Quindi vuoi iscrivere il tuo ristorante a Uber Eats ma non sai da dove cominciare. Nel nostro seguente blog, spiegheremo quali sono i semplici passi per far registrare il tuo ristorante sulla piattaforma, insieme agli altri vantaggi di diventarne partner, tra cui le promozioni, la pubblicità e il programma di fidelizzazione.
Dato che Uber Eats è già un nome familiare, l'app è un ottimo modo per rafforzare la tua visibilità come ristorante, basti pensare che Uber Eats è disponibile in più di 500 città e 24 paesi! Anche se sei già iscritto a un altro servizio di consegna o a un concorrente di Uber Eats, il cliente medio ha almeno due app per la consegna di cibo sul suo smartphone, quindi è una buona idea presentare il tuo ristorante su più di una app. Clicca qui per sapere perché il tuo ristorante dovrebbe essere presente su più di un servizio di delivery ( nonostante le spese extra).

Come registrarsi per Uber Eats
1. Vai al sito web di Uber Eats e clicca su "Aggiungi il tuo ristorante".

2. Compila le informazioni del tuo ristorante
Uber Eats vi fornirà le seguenti indicazioni:

Una volta che sei sulla pagina di Uber Eats per i ristoranti, inserisci il nome del tuo ristorante, l'indirizzo, il nome, l'email e il tipo di attività e premi invio. Assicurati che l'indirizzo email e il numero di cellulare siano ancora attivi o possano essere contattati. Continua cliccando sul pulsante Invia.
3. Aspetta che Uber Eats ti contatti per confermare la tua partnership
Dopo aver compilato il modulo, Uber Eats ti contatterà e ti fornirà le informazioni di onboarding, tra cui un tablet con il software di ordinazione online e una guida al processo. Riceverai anche informazioni su prezzi e consegne e sulla logistica in base alle dimensioni del tuo ristorante e al numero di sedi. Per coprire il costo del software, dovrai pagare una tassa di attivazione (350 dollari) che copre il kit di benvenuto, il tablet e il software di ordinazione/fotografia per la piattaforma.
Prezzi e tariffe
Durante la registrazione, un rappresentante di Uber Eats discuterà le tue opzioni di tariffazione. In media, i ristoranti pagano una commissione del 30% sugli ordini, rispetto al 15% se usi il tuo personale di consegna. Ci sono tre diversi piani disponibili: Lite, Plus e Premium. Anche se i pacchetti Plus e Premium hanno un costo maggiore, offrono un miglior posizionamento sull'app e una spesa pubblicitaria per il tuo ristorante. Guarda la tabella qui sotto per vedere le tue opzioni.

Dopo aver esaminato le opzioni di prezzo, prenditi un momento per vedere quale piano è adatto al tuo ristorante. Mentre ci sono pro e contro nell'iscriversi a un'app di terze parti come Uber Eats - visti gli alti costi mensili - l'adesione aumenterà la tua visibilità e le tue risorse come ristorante. Inoltre, anche se il tuo ristorante può solo scegliere il piano Lite, ci sono molti modi per aumentare il posizionamento in modo organico, tra cui diminuire il tempo di preparazione, migliorare le valutazioni, aggiornare gli orari di funzionamento, offrire caratteristiche uniche e investire nelle foto giuste.
Dopo che il tuo ristorante è stato inserito su Uber Eats (o nella maggior parte delle altre app di terze parti), puoi usare l'Order Manager all'interno di Otter per gestire tutti gli ordini in un solo tablet. Se non sei ancora un partner Otter, iscriviti qui!
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