Informazioni su Otter

Le 10 migliori funzioni di Otter per i piccoli ristoranti

November 4, 2021

Le 10 migliori funzioni di Otter per i piccoli ristoranti

Otter offre soluzioni di gestione e ottimizzazione per ristoranti di tutti i tipi e dimensioni. Le nostre soluzioni tecnologiche per il delivery sono adatte ad ogni tipo di ristorante: tradizionali a gestione familiare, piccoli ristoranti indipendenti, catene di medie dimensioni e quelle di diffusione nazionale. Lavoriamo con ristoranti di tutti i tipi: dal casual dining ai ristoranti familiari, dal cibo raffinato al fast food.


I ristoranti indipendenti scelgono Otter per supportare le loro attività di food delivery.

Lavoriamo con piccoli ristoranti e ristoranti indipendenti in tutto il mondo. Spesso questi locali hanno delle esigenze molto simili. I piccoli ristoranti e i ristoranti indipendenti cercano un modo per semplificare il loro business!  Con meno personale, avere un mezzo per concentrare tutti gli ordini di delivery, provenienti da siti diversi, è fondamentale. Avere un modo per consultare i dati sulle prestazioni che non sia eccessivamente complicato o che richieda tempo è un altra necessità dei piccoli ristoranti. Lavoriamo con molti ristoratori indipendenti che hanno bisogno di consigli su come sfondare sui siti di delivery e aumentare le loro vendite nonostante le commissioni. Quando il team di Otter inizia a lavorare con un piccolo ristorante, ci prendiamo il tempo necessario per capire le specifiche esigenze aziendali: cosa funziona e cosa no, dove vogliono aumentare l'efficienza e come vogliono crescere. Da lì, creiamo una soluzione che è progettata per fornire supporto esattamente dove ne abbiano bisogno. 

independent restaurant

Come Otter aiuta i piccoli ristoranti ad aumentare le vendite, gli ordini e l'efficienza!

Offriamo quattro pacchetti per aiutare i ristoranti ad avere successo nelle consegne. All'interno di ognuno di questi pacchetti ci sono funzionalità semplici ma all'avanguardia che aiuteranno qualsiasi ristorante: piccolo, indipendente o altro, ad avere successo nel delivery. Scopriamo assieme quali sono le funzionalità che hanno aiutato di più i piccoli ristoranti ad avere successo.

restaurant order aggregator

Otter fornisce ai piccoli ristoranti il supporto per il consolidamento degli ordini e delle attività sulle piattaforma di consegna. Così come cooperazione costante e una visione dei dati di facile navigazione, per tenere sempre sotto controllo performance e tendenze.

Otter aiuta i piccoli ristoranti ad aumentare l'efficienza, risparmiare tempo e diminuire lo stress raggruppando tutti gli ordini in un unico posto. I tablet per le ordinazioni sono caotici per tutti i tipi di ristoranti, ma in particolare per i piccoli ristoranti che hanno team più ridotti. Dite addio al caos, raggruppando con tutti i vostri ordini, clienti e sedi in un solo tablet. Molti dei nostri clienti non hanno ancora sperimentato il delivery. In questi casi forniamo supporto e collaborazione per creare una strategia di consegna che soddisfi perfettamente le esigenze del tuo ristorante. Per i ristoranti di piccole dimensioni che sono iscritti a più piattaforme di consegna, Otter fornisce la possibilità di visualizzare i dati relativi alle prestazioni di tutte le piattaforme di consegna su di una dashboard facile da usare che esporta automaticamente i dati in un file a parte. Questo rende la comprensione e l'ottimizzazione delle prestazioni più facile. 

independent restaurants

Le migliori 10 funzioni di Otter che aiutano i piccoli ristoranti ad avere successo nella consegna 

1. Dite addio ai tablet, grazie alla piattaforma Otter e alla sua funzione di consolidamento degli ordini. Aggregate i vostri ordini provenienti dai vostri partner su di un unico feed e, eventualmente, una stampante.

2. Ottieni una chiara visione delle tue performance in un unico posto. Accedi ai dati sulle prestazioni di tutti i tuoi partner di consegna per intraprendere azioni che migliorino le tue vendite e le tue operazioni.

3. Ottieni informazioni sulle opportunità di crescita attraverso i potenti filtri sui dati. I filtri di Otter ti permettono di tenere d’occhio vendite, ordini, pagamenti e dati sulle commissioni divisi per location del negozio, brand e servizio di consegna, per capire nel dettaglio le tue performance.

4. Accedi alla cronologia e ai dettagli dei tuoi ordini in modo da poter identificare rapidamente le discrepanze e risolvere rapidamente i problemi dei clienti.

5. Aumenta le vendite e l'efficienza iscrivendoti a nuove piattaforme di consegna con pochi click. Otter rende semplice l'aggiunta di nuovi servizi di consegna o località di delivery.

6. Elimina gli errori di esecuzione degli ordini con le funzionalità di auto-accettazione e stampa di Otter. Le nostre funzionalità di auto-accettazione e stampa degli ordini ti assicurano di non perdere mai un ordine, così da poter massimizzare le tue vendite in ogni momento.

7. Metti in pausa le attività di consegna con un solo clic durante gli orari di punta. Metti in pausa o sospendi gli ordini in arrivo su tutti i tuoi servizi online con un solo clic quando il tuo team è sovraccarico di ordini.

8. Traccia i fattorini per ottimizzare i tempi di preparazione e di consegna degli ordini.  Vedi le informazioni del corriere nel momento in cui vengono assegnate e stai al passo con i movimenti, per operazioni più efficienti.

9. Gestisci in modo centralizzato il tuo menù su tutte le piattaforme in un unico posto con la nostra funzione di gestione del menu. Importa il tuo menu, modifica e rimuovi le voci, aggiorna i prezzi, ,e possibilità di modifica dei piatti e gli orari per brand, location e canali di delivery, da un unico posto.

10. Fai crescere il tuo business attraverso i brand virtuali. Ottimizza l'inventario in eccesso e la tua disponibilità mentre incrementi le tue entrate grazie all'esperienza di Otter nel campo dei brand virtuali.

small restaurant independent restaurant

Esempi reali di come Otter ha aiutato i piccoli ristoranti a semplificare e avere successo nelle consegne

“Mi è piaciuto da subito l’idea di semplificare e di togliere anche da un punto di vista fisico tutti i device dei vari operatori che occupavano tantissimo spazio" - Lorenzo, titolare di Frulez
“L’arrivo di Otter è stato per noi una rivoluzione che ci ha portato a guadagnare non solo spazio ed una migliore organizzazione al locale, ma soprattutto tempo da poter dedicare alle attività di sviluppo del nostro brand.” - Claudio, titolare di Greek Fusion


Se sei un piccolo ristorante che sta cercando di semplificare le attività di consegna e aumentare le vendite, compila il modulo sottostante e uno dei nostri esperti ti contatterà a breve. 



Latest blog posts

Sometimes you just want a little extra. Extra support. Extra features. Extra everything.
Informazioni su Otter

Analisi delle consegne per i ristoranti: Ecco a voi Otter Insights

Consultare i dati sulle prestazioni del tuo ristorante non deve essere necessariamente complicato o costoso. Otter Insights raggruppa tutti i vostri dati di consegna in un dashboard facile da usare per prendere le vostre decisioni.

Come avere successo nelle consegne a domicilio

Come incrementare le vendite del tuo ristorante durante il periodo natalizio

Gli 8 modi migliori per aumentare le entrate del tuo ristorante durante le vacanze

Come avere successo nelle consegne a domicilio

Come iscrivere il tuo ristorante a Uber Eats

Quindi vuoi iscrivere il tuo ristorante a Uber Eats ma non sai da dove cominciare. Nel nostro seguente blog, spiegheremo quali sono i semplici passi per far registrare il tuo ristorante sulla piattaforma, insieme agli altri vantaggi di diventarne partner, tra cui le promozioni, la pubblicità e il programma di fidelizzazione.

Gli eroi locali

La rivoluzione Bio di Bari - L’onda green di Frulez

“Oggi gestiamo più di 300 ordini mensili in arrivo da tutte le piattaforme a cui siamo iscritti (Deliveroo, Glovo, Uber Eats e Just Eat) e la percentuale degli ordini che escono dalla nostra cucina per il delivery e il take-away è arrivata al 30% del totale."

Come avere successo nelle consegne a domicilio

Come gestire le recensioni negative

Continua a leggere per imparare 5 semplici modi per rispondere alle recensioni negative

Come avere successo nelle consegne a domicilio

Calcolare come i costi di consegna impattino il vostro reddito

I ristoratori fanno attenzione ad ogni euro, e prendendo in considerazione le spese relative insieme al delivery, è più importante che mai tenere sott’occhio accuratamente ogni costo.

Informazioni su Otter

Le 10 migliori funzioni di Otter per le catene di ristoranti

Oggi, ci concentreremo su quali funzioni Otter aiutano le catene di ristoranti ad avere successo nel food delivery.

Informazioni su Otter

Le 10 migliori funzioni di Otter per i piccoli ristoranti

Oggi ci concentreremo su quali funzioni Otter possono aiutare i ristoranti piccoli e indipendenti ad avere successo nel food delivery.

Come avere successo nelle consegne a domicilio

5 semplici mosse per migliorare il menu del tuo ristorante sulle piattaforme di delivery e aumentare ordini e vendite

5 semplici step per perfezionare il menu del tuo ristorante e migliorare le vendite, la soddisfazione dei clienti e tanto altro ancora

Informazioni su Otter

Vi presentiamo la nuova soluzione di Otter: Il pannello Report

Reports include un filtraggio più dettagliato, grafici dinamici e una sezione di approfondimento compatibile con tutti i browser web e mobili.

Gli eroi locali

5 ristoranti di alta cucina sotto lo stesso tetto, da FOODIOOM Madrid

Ernesto Barrón, co-fondatore e CEO del ghost restaurant FOODIOOM di Madrid, parla di come è diventato un pioniere dell'alta cucina a domicilio e del ruolo di Otter nella gestione del suo servizio di delivery.

Come avere successo nelle consegne a domicilio

Ecco i motivi per cui il tuo ristorante dovrebbe essere presente su più di un servizio di delivery

Scopri come registrarti su più piattaforme diverse per aumentare la visibilità del tuo ristorante, così come le vendite, la tua reputazione e tanto altro.

Informazioni su Otter

Come sta andando il tuo ristorante? Scopri come puoi aumentare le vendite e il rendimento grazie ad Otter

Ristoratori, ecco le 5 ragioni per cui dovreste tracciare le performance del vostro ristorante per renderlo più redditizio.

Come avere successo nelle consegne a domicilio

I 5 modi migliori per far crescere il tuo business di delivery questa estate

Scopri le ultime tendenze in fatto di cibo, ristorazione e consegne a domicilio, e trova i 5 modi migliori per far crescere la tua attività di consegne a domicilio questa estate!

Come avere successo nelle consegne a domicilio

Il perché il tuo ristorante ha bisogno di un brand virtuale

Creare un brand virtuale è la soluzione per conquistare le piattaforme online senza spendere una fortuna. Un solo ristorante può gestire contemporaneamente più brand, senza doversi allargare. Scopri di cosa stiamo parlando e come crearne uno in questo post.

Gli eroi locali

Greek Fusion, Pitagyros e pandemia: dalla street al web, come Otter ha facilitato la transizione virtuale dell’asporto alla milanese

“Otter ci ha ridato il tempo che perdevamo prima in processi che non ci aiutavano nel nostro obiettivo di crescita.”

Come avere successo nelle consegne a domicilio

Cos'è una ghost kitchen?

Una cucina fantasma, conosciuta anche come dark kitchen, cucina virtuale, shadow kitchen o cucina commissariale, è una postazione per la preparazione del cibo che prepara pasti per gli ordini in consegna.

Gli eroi locali

Come il ristorante locale Sweet Time ha salvato il suo business con il branding virtuale

Mickaël, fondatore del ristorante francese Sweet Time, ci racconta il successo della sua attività e come Otter lo aiuta a gestire e ottimizzare il suo servizio di consegna.

Informazioni su Otter

Lascia che i tuoi clienti ordinino come preferiscono, grazie alla funzione Ordini Manuali di Otter

Inserisci qualunque ordine direttamente sul tuo tablet Otter con la nostra nuova piattaforma per gli ordini manuali!

Soluzioni per le grandi catene

Per i gruppi di ristoranti con più di 10 punti vendita, forniamo gli strumenti per essere operativi in maniera più fluida e veloce possibile. Fateci sapere di cosa avete bisogno e noi personalizzeremo la soluzione giusta per il vostro business.

Entrare in contatto con un nostro consulente

Offerta limitata

50% di sconto per 2 mesi

Sblocca sconto