Informazioni su Otter

Vi presentiamo la nuova soluzione di Otter: Il pannello Report

October 1, 2021

Lavori in un ristorante, non in un data center

Un ambiente frenetico pieno di buon cibo, bella gente e... quintali di spreadsheet?

Come ristoratore, sai che l'analisi di dati di rendimento è un fattore chiave nell'ottimizzazione del tuo business, per aumentare le vendite e diminuire gli errori. Ma non dovrebbe sembrarti un lavoro a tempo pieno. E noi siamo  qui per aiutarti. Questa settimana stiamo lanciando il nostro nuovo pannello Report che sarà messo a disposizione di ogni cliente Otter. Questo strumento si connette a tutte le vostre applicazioni di consegna per permettervi di avere un unico, chiaro, report sulle vostre prestazioni. Con il nuovo strumento Reports, puoi visualizzare le vendite per ogni singola ora, controllare i mancati guadagni dovuti a ordini mancati ed errori, ed esportare tutti i tuoi dati in un unico foglio di calcolo.

Prima di addentrarci in come funziona lo strumento, iniziamo dal perché è importante

Uno dei partner di Otter, Hooters of America, ha notato di come stavano perdendo 1 milione di dollari di ricavi dal delivery a causa di ordini mancati ed errori nelle ordinazioni. Marc Butler, SVP Pianificazione Strategica & Off Premise di Hooters, sapeva di aver bisogno di una soluzione, ma non sapeva dove cercare. Otter si è messo in contatto con Marc, e il franchising ha iniziato a usare il nostro strumento di reportistica. Grazie all'uso del dashboard, i problemi relativi agli ordini sono diminuiti del 16,3%, il costo degli stessi è diminuito del 28,1%, gli ordini annullati e mancati sono diminuiti del 12,4%, e il loro costo è diminuito del 22% - con un impressionante risparmio di 17.000 dollari al mese.

Vediamo come puoi utilizzare il nostro nuovo strumento di reportistica per aumentare le tue vendite, a partire da oggi stesso.

Diamo il benvenuto alla nuova soluzione Report di Otter

Reports include un filtraggio più dettagliato, grafici dinamici e una sezione di approfondimento compatibile con tutti i browser web e mobili. Ecco cosa aspettarti dall'aggiornamento e come puoi beneficiare delle nostre nuove funzioni di Report.

Gli stessi report che conosci e apprezzi, più un nuovo report sulle vendite mancate

Gli stessi report che hai imparato ad amare, insieme a un nuovo resoconto sulle vendite perse, saranno disponibili nella nuova sezione "Reporting" di Business Manager. Questa sezione include le performance del negozio, il rapporto sugli ordini, il rapporto sulle voci di menu, l'analisi delle vendite perse e i resoconti sulla disponibilità.

  • Prestazioni del negozio: Ottieni informazioni sulle prestazioni del tuo ristorante con la nostra nuova funzione "Vendite complessive". Scopri quali sarebbero le tue vendite totali senza deduzioni come commissioni, aggiustamenti o altre spese. Questa funzione ti permette di analizzare gli ordini in base alle vendite, al volume degli ordini e al valore medio degli ordini.
  • Ordini: Il grafico "Volume degli ordini" ti aiuta a tracciare il numero totale di ordini completati in un dato periodo di tempo. Con questa funzione sarai in grado di analizzare i dettagli degli ordini per marchio, luogo e canale. Vedere le tue vendite divise per ora ti aiuterà a identificare il tuo orario di punta in modo da allocare il tuo personale e le tue risorse per soddisfare la domanda.
  • Voci del menu: Scopri cosa piace ai tuoi clienti grazie alla possibilità di conoscere i tuoi "Top items per unità vendute" nei grafici a ciambella. Questa funzione ti aiuterà ad adattare il tuo menù alle esigenze dei tuoi clienti e a modificare i tuoi articoli in base alla loro disponibilità per ottimizzare il tuo menu e diminuire gli ordini cancellati.

  • Vendite perse: Scopri cosa è andato storto ricevendo approfondimenti su problemi di ordini e cancellazioni. Scopri il grafico "Vendite perse" che mostra le vendite perse a causa di problemi operativi come ordini cancellati, mancati o corretti negativamente. Tieni presente che il reporting delle vendite perse recenti richiede 3 giorni per il calcolo.
  • Disponibilità: Analizza la percentuale di tempo in cui le "vetrine" sono online nel grafico "Uptime", per tracciare la gestione dei tuoi ristoranti ed evitare i tempi morti e aumentare le vendite.

Il nostro nuovo strumento Report include vari filtri che ti permettono di selezionare precisamente le informazioni che ti interessano

Ogni ristorante è diverso, ed è per questo che i nostri report sono totalmente personalizzabili. Con i nuovi filtri universali per i dati e i grafici, sarete in grado di identificare rapidamente ciò di cui avrete bisogno.

  • Capisci quali aree del tuo business hanno bisogno della tua attenzione.
  • Gestisci i tuoi dati per periodo di tempo, brand e canali.
  • Ottieni informazioni su dove tu stia performando meglio.

Ogni grafico all'interno della nuova dashboard Reports si adatta in base a due fattori: lineare o cumulativo e giorno o ora. I filtri sono accessibili in alto a destra di ogni grafico quando apri il report.

Esportare i dati sulle prestazioni non è mai stato così facile

Tutti i dati sono disponibili per il download tramite la funzione di esportazione che supporta i formati CSV e XLSX. Puoi esportare i dati della tabella cliccando su "Esporta" dal grafico o sulla freccia blu di download.

Il nuovo strumento Report è disponibile per tutti i clienti Otter - cosa stai aspettando?

La grande notizia è che il tuo ristorante avrà facile accesso alla nuova funzione Report di Otter - la troverai nella scheda "Report" all'interno del tuo Business Manager. Il team di Otter è costantemente impegnato nella creazione di strumenti innovativi per aiutarti a rimanere davanti ai tuoi concorrenti, e siamo entusiasti di poterteli proporre. Smettila di perdere soldi a causa di ordini mancati!

LA NOSTRA SOLUZIONE DI REPORT TI PERMETTE DI:

  1. Tracciare gli ordini ora per ora
  2. Controllare le entrate perse a causa di ordini mancati
  3. Esportare i dati

Clienti Otter: Immergetevi nei grafici oggi stesso!

Clienti futuri: Se non sei ancora iscritto a Otter, potrai iniziare con il nostro strumento di reportistica in pochi secondi! Inizia ad aumentare le tue vendite cliccando su questo link e fornendoci alcune informazioni su di te e sul tuo ristorante


Latest blog posts

Sometimes you just want a little extra. Extra support. Extra features. Extra everything.
Informazioni su Otter

Analisi delle consegne per i ristoranti: Ecco a voi Otter Insights

Consultare i dati sulle prestazioni del tuo ristorante non deve essere necessariamente complicato o costoso. Otter Insights raggruppa tutti i vostri dati di consegna in un dashboard facile da usare per prendere le vostre decisioni.

Come avere successo nelle consegne a domicilio

Come incrementare le vendite del tuo ristorante durante il periodo natalizio

Gli 8 modi migliori per aumentare le entrate del tuo ristorante durante le vacanze

Come avere successo nelle consegne a domicilio

Come iscrivere il tuo ristorante a Uber Eats

Quindi vuoi iscrivere il tuo ristorante a Uber Eats ma non sai da dove cominciare. Nel nostro seguente blog, spiegheremo quali sono i semplici passi per far registrare il tuo ristorante sulla piattaforma, insieme agli altri vantaggi di diventarne partner, tra cui le promozioni, la pubblicità e il programma di fidelizzazione.

Gli eroi locali

La rivoluzione Bio di Bari - L’onda green di Frulez

“Oggi gestiamo più di 300 ordini mensili in arrivo da tutte le piattaforme a cui siamo iscritti (Deliveroo, Glovo, Uber Eats e Just Eat) e la percentuale degli ordini che escono dalla nostra cucina per il delivery e il take-away è arrivata al 30% del totale."

Come avere successo nelle consegne a domicilio

Come gestire le recensioni negative

Continua a leggere per imparare 5 semplici modi per rispondere alle recensioni negative

Come avere successo nelle consegne a domicilio

Calcolare come i costi di consegna impattino il vostro reddito

I ristoratori fanno attenzione ad ogni euro, e prendendo in considerazione le spese relative insieme al delivery, è più importante che mai tenere sott’occhio accuratamente ogni costo.

Informazioni su Otter

Le 10 migliori funzioni di Otter per le catene di ristoranti

Oggi, ci concentreremo su quali funzioni Otter aiutano le catene di ristoranti ad avere successo nel food delivery.

Informazioni su Otter

Le 10 migliori funzioni di Otter per i piccoli ristoranti

Oggi ci concentreremo su quali funzioni Otter possono aiutare i ristoranti piccoli e indipendenti ad avere successo nel food delivery.

Come avere successo nelle consegne a domicilio

5 semplici mosse per migliorare il menu del tuo ristorante sulle piattaforme di delivery e aumentare ordini e vendite

5 semplici step per perfezionare il menu del tuo ristorante e migliorare le vendite, la soddisfazione dei clienti e tanto altro ancora

Informazioni su Otter

Vi presentiamo la nuova soluzione di Otter: Il pannello Report

Reports include un filtraggio più dettagliato, grafici dinamici e una sezione di approfondimento compatibile con tutti i browser web e mobili.

Gli eroi locali

5 ristoranti di alta cucina sotto lo stesso tetto, da FOODIOOM Madrid

Ernesto Barrón, co-fondatore e CEO del ghost restaurant FOODIOOM di Madrid, parla di come è diventato un pioniere dell'alta cucina a domicilio e del ruolo di Otter nella gestione del suo servizio di delivery.

Come avere successo nelle consegne a domicilio

Ecco i motivi per cui il tuo ristorante dovrebbe essere presente su più di un servizio di delivery

Scopri come registrarti su più piattaforme diverse per aumentare la visibilità del tuo ristorante, così come le vendite, la tua reputazione e tanto altro.

Informazioni su Otter

Come sta andando il tuo ristorante? Scopri come puoi aumentare le vendite e il rendimento grazie ad Otter

Ristoratori, ecco le 5 ragioni per cui dovreste tracciare le performance del vostro ristorante per renderlo più redditizio.

Come avere successo nelle consegne a domicilio

I 5 modi migliori per far crescere il tuo business di delivery questa estate

Scopri le ultime tendenze in fatto di cibo, ristorazione e consegne a domicilio, e trova i 5 modi migliori per far crescere la tua attività di consegne a domicilio questa estate!

Come avere successo nelle consegne a domicilio

Il perché il tuo ristorante ha bisogno di un brand virtuale

Creare un brand virtuale è la soluzione per conquistare le piattaforme online senza spendere una fortuna. Un solo ristorante può gestire contemporaneamente più brand, senza doversi allargare. Scopri di cosa stiamo parlando e come crearne uno in questo post.

Gli eroi locali

Greek Fusion, Pitagyros e pandemia: dalla street al web, come Otter ha facilitato la transizione virtuale dell’asporto alla milanese

“Otter ci ha ridato il tempo che perdevamo prima in processi che non ci aiutavano nel nostro obiettivo di crescita.”

Come avere successo nelle consegne a domicilio

Cos'è una ghost kitchen?

Una cucina fantasma, conosciuta anche come dark kitchen, cucina virtuale, shadow kitchen o cucina commissariale, è una postazione per la preparazione del cibo che prepara pasti per gli ordini in consegna.

Gli eroi locali

Come il ristorante locale Sweet Time ha salvato il suo business con il branding virtuale

Mickaël, fondatore del ristorante francese Sweet Time, ci racconta il successo della sua attività e come Otter lo aiuta a gestire e ottimizzare il suo servizio di consegna.

Informazioni su Otter

Lascia che i tuoi clienti ordinino come preferiscono, grazie alla funzione Ordini Manuali di Otter

Inserisci qualunque ordine direttamente sul tuo tablet Otter con la nostra nuova piattaforma per gli ordini manuali!

Solutions for enterprise customers

For restaurant groups with more than 10 locations, we love getting you up and running as smoothly and quickly as possible. Let us know what you need, and we’ll custom-tailor the right solution for your business. Let’s have a conversation about it.

Talk to someone