Informazioni su Otter

Le 10 migliori funzioni di Otter per le catene di ristoranti

November 4, 2021

Le 10 migliori funzioni di Otter per le catene di ristoranti

Otter offre soluzioni di gestione e ottimizzazione per ristoranti di tutte le dimensioni e tipi. Le nostre soluzioni tecniche per il delivery possono aggiungere valore ai ristoranti di tutte le dimensioni: dai ristoranti a gestione familiare, dalle catene di medie dimensioni fino alle catene nazionali. Lavoriamo con ristoranti di tutti i tipi: dal ristorante casual a quello per famiglie, dal ristorante raffinato al fast food. E mentre offriamo una soluzione per ogni tipo di ristorante, non ogni tipo di ristorante necessita della stessa soluzione. Oggi, ci concentreremo su quali funzioni Otter aiutano le catene di ristoranti ad avere successo nel food delivery.

Le migliori catene di ristoranti scelgono Otter per gestire la loro attività di consegna di cibo a domicilio

Lavoriamo con catene di ristoranti in tutto il mondo, tra cui Taco Bell, Chick-fil-A, Carl's Jr, Burger King, Pizza Hut, Ben & Jerry's e molti altri. Spesso ascoltiamo alcune delle stesse esigenze da parte delle catene di ristoranti. Le catene sono alla ricerca di dati approfonditi e dettagliati in base a vari filtri e di un mezzo per dividere questi dati in base alla location, al franchise, alle voci di menu e all'ora del giorno, e soprattutto di un modo per distribuire questi dati in modo che i singoli affiliati possano prendere iniziative di conseguenza. Ma anche di opportunità di espansione che aiutino ad aumentare le entrate e le vendite, e di una partnership con esperti che aiutino a sbloccare le opportunità di crescita. Quando il team di Otter inizia a lavorare con una catena di ristoranti ci prendiamo del tempo per capire lo stato del loro business: i problemi e i successi, dove vorrebbero crescere e dove stanno vedendo una crescita impressionante. Da lì, scaviamo ulteriormente per fornire a ciascuna delle catene partner una soluzione personalizzata che li aiuterà ad avere successo ed espandere le loro attività di consegna. 

Come Otter aiuta le migliori catene di ristoranti a potenziare il loro business di food delivery

Mentre in genere forniamo alle catene di ristoranti una soluzione molto specifica, ci sono alcune caratteristiche chiave di Otter in cui la maggior parte dei nostri clienti riconoscono un elevato valore. In questo articolo, approfondiremo le caratteristiche principali di Otter per le catene di ristoranti. 

Otter fornisce alle catene di ristoranti una reportistica e un'analitica chiara, funzionale e personalizzata per aiutarvi a far crescere il vostro business delle consegne

Molte catene di ristoranti hanno una grande quantità di dati, ma tra vari fogli di calcolo, sedi e partner di consegna, i dati mancano della chiarezza e degli approfondimenti necessari per essere utilizzabili. Questo può accadere perché è difficile mettere insieme una visione completa delle prestazioni del vostro gruppo di ristoranti tra sedi, piattaforme di consegna e voci di menu in un unico posto. Può succedere anche perché il formato di questi report non appare facile da usare. 

La migliore soluzione di Otter per gli insights fornisce alle catene di ristoranti un dashboard semplice e interattivo che combina tutti i dati in un unico posto. La nostra soluzione di insights offre alle catene di ristoranti una visione completa delle performance attraverso vari filtri e data point in un unico rapporto. Diamo un'occhiata alle 10 principali funzioni di Otter che le catene di ristoranti possono utilizzare per visualizzare le loro prestazioni e ottimizzare la crescita. 

Le migliori funzioni di Otter per le catene

1. Attivati con facilità attraverso i nostri dashboard personalizzati. Le nostre dashboard personalizzate sono progettate per rendere la comprensione delle informazioni chiara e semplice, in modo da poter massimizzare le entrate e l'efficienza operativa.

2. Filtra le tue prestazioni attraverso le metriche più importanti. Analizza gli ordini mancati, i ricavi persi, la disponibilità e la ripartizione dei tempi di attività, le prestazioni e le vendite su base oraria per costruire soluzioni su misura per le tue esigenze aziendali.

3. Sblocca tutti i dati sulle prestazioni con un unico account.  Accedere ai dati di tutte le sedi, piattaforme e brand è semplice con Otter. Tutto ciò che serve per accedere ai tuoi dati è un unico account che puoi usare su un computer o un tablet.

4. Scopri i problemi della clientela. La nostra soluzione di insights ti fornisce una chiara visione dei problemi dei tuoi clienti in tutte le sedi e piattaforme, in modo da poter controllare le commissioni e i pagamenti ai partner di delivery e risparmiare soldi dove è possibile.

5. Sapere quando sei a riposo. Vedi rapporti dettagliati che elencano ogni volta che la tua pagina web digitale è stata inattiva, identifica se ogni pausa è stata intenzionale e identifica le soluzioni per aumentare la disponibilità delle tue vetrine virtuale. 

6. Confronta le prestazioni di ogni tuo partner di consegna. Confrontate le vendite e i dati degli ordini dei partner di consegna, lo scontrino medio, i trend di crescita e le commissioni nette per sapere quale dei vostri partner sta lavorando meglio per la vostra catena di ristoranti e quale potrebbe necessitare di attenzione.

7. Accedi alle performance basate sulla location, in tempo reale. Visualizza in tempo reale le tue prestazioni basate su location per capire quale dei tuoi punti vendita funziona meglio e, se necessario, apportare modifiche operative. 

8. Vedi come sta andando ogni tuo prodotto, per aggiornare il tuo menu quando necessario. Ottieni informazioni su quali dei tuoi articoli vengono ordinati più e meno spesso per apportare modifiche che aumenteranno le ordinazioni e le dimensioni del carrello. 

9. Raccogli i tuoi dati e le tue osservazioni in tutte le aree e in tutti i franchising. La piattaforma analitica personalizzata di Otter fornisce alle catene di ristoranti la possibilità di inviare report specifici a ciascuno dei loro franchise, così ogni membro del team può utilizzare i dati per ottimizzare la propria crescita.

10. Fai crescere il tuo business con il nostro supporto premium, sempre attivo. Consultatevi con un manager dedicato ai cliente che si impegna ad aiutarvi ad avere successo nelle consegne e a sfruttare le opportunità di espansione. 

Esempi reali di come Otter ha aiutato le catene di ristoranti a far crescere il loro business

Il successo della catena Chick-fil-A con Otter

Chick-fil-A si è rivolta a Otter sperando di ottenere informazioni sugli ordini mancati e sulla disponibilità dei punti vendita al fine di aumentare le vendite mensili e l'efficienza. Utilizzando l'Order Manager di Otter, Chick-fil-A ha aumentato le vendite mensili di 5.382 dollari per sede. Hanno visto la soddisfazione degli ordini salire al 99%, un aumento del 2% nella fruibilità delle vetrine online, e un ROI di 7x volte. 

"Lavorare con Otter ci ha aiutato a migliorare la precisione degli ordini e la velocità del servizio con un conseguente aumento delle vendite. Se state cercando una piattaforma che renda i membri del vostro team felici, più organizzati e in grado di servire meglio i vostri clienti, vi consiglio vivamente di collaborare con Otter". - Stephen T. Wawryk, direttore generale e direttore delle relazioni comunitarie, Chick-fil-A


SE SEI UNA CATENA DI RISTORANTI E VUOI ACQUISIRE INFORMAZIONI SULLE TUE PERFORMANCE DIVISE PER SITO WEB, LUOGO, VOCE DI MENU, ORA DEL GIORNO E ALTRO ANCORA, COMPILA IL MODULO SOTTOSTANTE E UNO DEI NOSTRI ESPERTI DI CONSEGNE TI CONTATTERÀ A BREVE.


Latest blog posts

Sometimes you just want a little extra. Extra support. Extra features. Extra everything.
Informazioni su Otter

Analisi delle consegne per i ristoranti: Ecco a voi Otter Insights

Consultare i dati sulle prestazioni del tuo ristorante non deve essere necessariamente complicato o costoso. Otter Insights raggruppa tutti i vostri dati di consegna in un dashboard facile da usare per prendere le vostre decisioni.

Come avere successo nelle consegne a domicilio

Come incrementare le vendite del tuo ristorante durante il periodo natalizio

Gli 8 modi migliori per aumentare le entrate del tuo ristorante durante le vacanze

Come avere successo nelle consegne a domicilio

Come iscrivere il tuo ristorante a Uber Eats

Quindi vuoi iscrivere il tuo ristorante a Uber Eats ma non sai da dove cominciare. Nel nostro seguente blog, spiegheremo quali sono i semplici passi per far registrare il tuo ristorante sulla piattaforma, insieme agli altri vantaggi di diventarne partner, tra cui le promozioni, la pubblicità e il programma di fidelizzazione.

Gli eroi locali

La rivoluzione Bio di Bari - L’onda green di Frulez

“Oggi gestiamo più di 300 ordini mensili in arrivo da tutte le piattaforme a cui siamo iscritti (Deliveroo, Glovo, Uber Eats e Just Eat) e la percentuale degli ordini che escono dalla nostra cucina per il delivery e il take-away è arrivata al 30% del totale."

Come avere successo nelle consegne a domicilio

Come gestire le recensioni negative

Continua a leggere per imparare 5 semplici modi per rispondere alle recensioni negative

Come avere successo nelle consegne a domicilio

Calcolare come i costi di consegna impattino il vostro reddito

I ristoratori fanno attenzione ad ogni euro, e prendendo in considerazione le spese relative insieme al delivery, è più importante che mai tenere sott’occhio accuratamente ogni costo.

Informazioni su Otter

Le 10 migliori funzioni di Otter per le catene di ristoranti

Oggi, ci concentreremo su quali funzioni Otter aiutano le catene di ristoranti ad avere successo nel food delivery.

Informazioni su Otter

Le 10 migliori funzioni di Otter per i piccoli ristoranti

Oggi ci concentreremo su quali funzioni Otter possono aiutare i ristoranti piccoli e indipendenti ad avere successo nel food delivery.

Come avere successo nelle consegne a domicilio

5 semplici mosse per migliorare il menu del tuo ristorante sulle piattaforme di delivery e aumentare ordini e vendite

5 semplici step per perfezionare il menu del tuo ristorante e migliorare le vendite, la soddisfazione dei clienti e tanto altro ancora

Informazioni su Otter

Vi presentiamo la nuova soluzione di Otter: Il pannello Report

Reports include un filtraggio più dettagliato, grafici dinamici e una sezione di approfondimento compatibile con tutti i browser web e mobili.

Gli eroi locali

5 ristoranti di alta cucina sotto lo stesso tetto, da FOODIOOM Madrid

Ernesto Barrón, co-fondatore e CEO del ghost restaurant FOODIOOM di Madrid, parla di come è diventato un pioniere dell'alta cucina a domicilio e del ruolo di Otter nella gestione del suo servizio di delivery.

Come avere successo nelle consegne a domicilio

Ecco i motivi per cui il tuo ristorante dovrebbe essere presente su più di un servizio di delivery

Scopri come registrarti su più piattaforme diverse per aumentare la visibilità del tuo ristorante, così come le vendite, la tua reputazione e tanto altro.

Informazioni su Otter

Come sta andando il tuo ristorante? Scopri come puoi aumentare le vendite e il rendimento grazie ad Otter

Ristoratori, ecco le 5 ragioni per cui dovreste tracciare le performance del vostro ristorante per renderlo più redditizio.

Come avere successo nelle consegne a domicilio

I 5 modi migliori per far crescere il tuo business di delivery questa estate

Scopri le ultime tendenze in fatto di cibo, ristorazione e consegne a domicilio, e trova i 5 modi migliori per far crescere la tua attività di consegne a domicilio questa estate!

Come avere successo nelle consegne a domicilio

Il perché il tuo ristorante ha bisogno di un brand virtuale

Creare un brand virtuale è la soluzione per conquistare le piattaforme online senza spendere una fortuna. Un solo ristorante può gestire contemporaneamente più brand, senza doversi allargare. Scopri di cosa stiamo parlando e come crearne uno in questo post.

Gli eroi locali

Greek Fusion, Pitagyros e pandemia: dalla street al web, come Otter ha facilitato la transizione virtuale dell’asporto alla milanese

“Otter ci ha ridato il tempo che perdevamo prima in processi che non ci aiutavano nel nostro obiettivo di crescita.”

Come avere successo nelle consegne a domicilio

Cos'è una ghost kitchen?

Una cucina fantasma, conosciuta anche come dark kitchen, cucina virtuale, shadow kitchen o cucina commissariale, è una postazione per la preparazione del cibo che prepara pasti per gli ordini in consegna.

Gli eroi locali

Come il ristorante locale Sweet Time ha salvato il suo business con il branding virtuale

Mickaël, fondatore del ristorante francese Sweet Time, ci racconta il successo della sua attività e come Otter lo aiuta a gestire e ottimizzare il suo servizio di consegna.

Informazioni su Otter

Lascia che i tuoi clienti ordinino come preferiscono, grazie alla funzione Ordini Manuali di Otter

Inserisci qualunque ordine direttamente sul tuo tablet Otter con la nostra nuova piattaforma per gli ordini manuali!

Solutions for enterprise customers

For restaurant groups with more than 10 locations, we love getting you up and running as smoothly and quickly as possible. Let us know what you need, and we’ll custom-tailor the right solution for your business. Let’s have a conversation about it.

Talk to someone